IT’S XMAS TIME : Natale da Tiffany!

natale da tiffany

“Se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany, comprerei i mobili e darei al gatto un nome.”

Audrey Hepburn

(Colazione da Tiffany)

 

Inconfondibile ed elegante, un colore che non può essere chiamato né turcheseacquamarina perché unico nel suo genere. Parlo del Tiffany ed oggi lo utilizzeremo per le nostre decorazioni natalizie.





decorazioni natalizie originali

 

PMS 1837 è questo il nome del colore scelto all’epoca dal fondatore della nota gioielleria. Il Tiffany è una tonalità di Blue creata  appositamente per la Tiffany & Co. da Pantone, per la copertina della prima edizione del Blue Book (una raccolta di gioielli realizzati a mano). Da allora, questa nuance fresca ed elegante, non fa altro che far sognare le donne di tutto il mondo per la sua preziosità e sensazione di calma che infonde. Quest’anno ho deciso di raccogliere le più belle decorazioni Natalizie di questo colore e condividerle con te. Eccole qui!




 

DECORAZIONI PREZIOSE

Iniziamo con le decorazioni natalizie in Cristallo originali firmate proprio da Tiffany & Co. Questi eleganti e preziosissimi ornamenti per l’albero di natale sono disponibili on line presso il sito della gioielleria, il costo? Da € 80 in su (cadauno).

addobbi per albero di natale

PH Credits Tiffany & Co 

 

 

ALBERI & CO

Anche se il Tiffany è un colore particolarissimo ciò non significa che non può essere versatile. Infatti puoi utilizzarlo per addobbare l’albero in modo originale con lo stile Beach, con dettagli marini (conchiglie e stelle) oppure renderlo più invernale con palline argento e fiocchi di neve. O se proprio desideri il Color Block è anche disponibile l’albero di questo colore, che potrai decorare con palline e altro scegliendo due tonalità (una più chiara e una più scura) creando quindi un’elegante sfumatura.

 

colore tiffany idee




TAVOLA E OGGETTISTICA

Anche la tavola in questi giorni di festa si veste di Blue Tiffany . Puoi scegliere di abbinarlo  ad esempio al Rosso (prendendo spunto dal loro pacchetto regalo) oppure accostarlo ad un beige per un effetto più naturale. Il classico Bianco può risultare invece la scelta più rapida per le “Last Minute”. Un’idea per rendere la tavola più completa è quella di preparare un centrotavola con delle candele, dal colore neutro ma con dettagli color Tiffany oppure come queste della stessa tonalità di Blu (ringrazio sempre il gruppo FB Candle universe italian edition per i preziosi consigli). Per altre idee ti invito a visitare il mio account Pinterest!

 

idee per la tavola di natale

 

candele natalizie fai da te

 

 

CONSIGLIO PER TE

Ricreare il colore Tiffany per eccellenza può risultare difficile, anche perché è possibile che si confonda con tonalità quali verde acqua o turchese. In ogni caso orientati sempre verso il Blue piuttosto che sul Verde, il risultato sarà quasi simile all’originale!

Buone Feste e Buon Arredamento!

Anomaj

colore tiffany

 

 

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE