ANGOLO VERDE IN CASA! Idee per te!

come realizzare giardino in casa

Se possedete una biblioteca e un giardino, avete tutto ciò che vi serve.
(Cicerone)

Avere un Angolo verde  in casa è il tuo sogno ma hai poco spazio a disposizione? Nessun problema, ho selezionato per te alcune idee che renderanno la tua casa più fresca e vitale!

D’estate si sa, chi dispone di un terrazzo o meglio ancora di un giardino è da ritenersi molto fortunato. Questi spazi infatti  oltre ad essere vissuti per trascorrere del tempo all’aperto (vedi come arredare il tuo balcone ) sono di grande aiuto per chi ama fiori e piante, come ad esempio quelle aromatiche che io personalmente adoro. Questo non significa che chi non ha spazio a sufficienza deve subito abbandonare l’idea ma dovrà ingegnarsi un po’ di più!

 

 

ANGOLO VERDE SULLE MENSOLE

Esatto sulle mensole! Divertente no? Ecco delle foto per prendere subito ispirazione. Disponi le piante, anche di svariate misure, sulle mensoline ma stai attenta quando annaffi!  Per evitare qualsiasi tipo di problema ti consiglio di scegliere in alternativa quelle sintetiche, sempre di grande effetto e adatti a chi non ha il pollice verde.

 

 

come realizzare giardino in casa

 

 

giardino in casa

 

L’idea in più! Utilizza dei bicchieri o vecchie tazze  che non usi più per piantare le piantine aromatiche. Sarà divertente ed originale! 

piante sintetiche da interno

 




ANGOLO VERDE SULLA SCALA

La scala in legno, utilizzata molto nello stile Shabby Chic e Country, è un accessorio originale per realizzare il tuo angolo verde. Puoi lasciarla neutra quindi il colore del legno oppure darle un tocco di brio colorandola del tuo colore preferito. Per i vasi invece scegli i modelli con doppio fondo che trattengono l’acqua senza soffocare le piante.

Angolo verde fai da te

idee per giardino in casa

 

scala shabby chic

 

L’idea in più? Una piccola catena luminosa intorno alla scala per renderla romantica e valorizzarla di più.




ANGOLO VERDE  APPESO

Un’altra originale  idea è quella di appendere le piantine. Puoi usare delle barre in ferro come queste qui sotto e dei vasetti in metallo  oppure intrecciare i vasi con dello spago resistente in perfetto stile Boho Chic.

vasi ikea piante

 

angolo verde verticale

 

 

vasi appesi idee

 

 

ANGOLO VERDE CREATIVO

Se le foto precedenti non ti hanno convinto abbastanza, guarda queste idee molto creative! Su di un carrellino , in vasetto o molto minimal con le provette. Quale sceglierai? Fammi sapere!

angolo verde creativo

carrello ikea

angolo verde in casa

 

Ti sono piaciute queste idee? Seguimi su FB 

Buon Arredamento!

Anomaj

 

ALL PHOTO CREDITS PINTEREST / GOOGLE IMG /INSTAGRAM

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE