Cozy : il living caldo e confortevole!

come arredare in stile cozy

Un libro, una coperta e l’aroma di vaniglia nell’aria, tre cose essenziali che non possono mancare nel nostro angolo in stile Cozy, vediamo insieme come arredarlo!

Il termine Cozy che significa accogliente, ci riporta a quelle giornate fredde e gelide , quelle in cui l’unica cosa da fare è oziare comodamente su un divano a leggere un libro o a guardare un film . Per arredare una stanza da letto o un living in vero stile Cozy servono mobili che infondano serenità e calore solo a vederli!

cozy home
ph. Fotografierende (pixabay)

Iniziamo dai colori da utilizzare: Le tinte neutre come il Bianco e il Greige saranno quelle ideali per rendere l’ambiente luminoso e armonioso, da usare sia per i mobili che per gli accessori. Tonalità sempre chiare e polverose, conferiranno un tocco soft ed elegante senza eccessi, ecco qui sotto la mia Color Palette.

cozy color palette
arredare in stile cozy

 

Oltre al divano e poltrone possiamo organizzare il nostro spazio con dei pouff realizzati a maglia che potranno servire anche da coffee table.

Per dare un senso maggiore di intimità circondatevi di oggetti morbidi e caldi come i plaid in cashmere o in eco-pelliccia e dei cuscini in morbido peluche, l’effetto Cozy è garantito!

 

living in stile cozy

ph. Artfasad.com

Per quanto riguarda l’illuminazione organizzatevi con delle lampade da terra o da tavolo, da non dimenticare la luce soffusa delle candele, obbligatoriamente profumate! Vaniglia, cioccolato e cannella sono le fragranze ideali .

Chi invece dispone di un camino non dovrà fare altro che accenderlo e godersi  lo spettacolo dato dalle fiamme, magari gustando una buona cioccolata calda!

Buon Arredamento!

Anoma J

arredamento cozy

SEGUIMI SU FB

cozy style

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE