French décor, lo stile Parigino

 

Quando si parla di arredamento Francese le prime parole che vengono in mente sono Eleganza e Raffinatezza. Sono queste infatti le caratteristiche principali di questo stile originale e di gran classe : lo stile Parigino. Arredare casa ispirandosi a questo stile non è per nulla difficile scopriamo insieme quali sono le soluzioni migliori e i vari complementi da adattare per l’arredamento del soggiorno.


Prima di iniziare bisogna sapere che questo stile ha diverse varianti, può essere Classico, Moderno o ispirato allo stile Shabby chic, quest’ultimo perfetto per la casa in campagna.

french2

Partiamo dalla variante classica che in questo caso è sinonimo di sfarzosità, via libera quindi a mobili d’antiquariato, specchi con cornici dorate ed elementi importanti come poltrone imbottite e pouf. Inoltre abat-jour e tessuti con frange e merletti completeranno l’arredamento. Per le pareti evitate colori scuri o tinte accese, preferite colori delicati come quelli pastello. Il tocco in più sarà dato dalla presenza di fiori freschi da disporre sui mobili a vostro piacimento.

french3

french6

Se invece volete dare un tocco contemporaneo seguendo sempre la linea dettata dallo stile parigino, scegliete colori a contrasto come il bianco e il nero associato ad elementi in oro. Anche qui si possono adattare poltrone e tavoli bassi ovviamente dalle linee più moderne il tutto illuminato da lampadari in cristalli a goccia, super scintillanti. Per i tessuti, raso e seta saranno perfetti per cuscini e tendaggi.

Buon Arredamento!

Anoma J

Ti piacciono i nostri articoli ? Vienici a trovare sulla Facebook Fanpage Anoma J  Basta cliccare “Mi Piace”  e ogni giorno puoi essere aggiornato sugli articoli pubblicati e sulle nostre proposte!

Seguici anche su

logo google+logo pint

french5

french4

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE