E’ AUTUNNO! I colori più belli per arredare la tua casa!

decorazioni autunno

Ebbene si.. è arrivato l’AUTUNNO (anche qui in Sicilia)…cadono le foglie… le giornate si accorciano…brutta storia! E invece no, diamo un taglio a questo grigiore e prepariamoci ad accogliere questa stagione con i suoi colori!




L’autunno è da sempre stata considerata una stagione triste e  malinconica, la temperatura inizia ad abbassarsi, ma è anche vero che i suoi colori vivaci ci riscaldano, basta guardare le sfumature delle foglie o semplicemente gli ortaggi e la frutta di stagione. E proprio da queste delizie prenderemo spunto per dare un tocco autunnale anche alla nostra casa.

 

colori autunno 2019

I colori a dire la verità  sono tanti ma l’arancione zucca ad esempio può essere il punto di partenza,  possiamo utilizzare questo colore  per il copriletto  o i cuscini accostandolo ad un colore neutro come il beige. Continuiamo con il rosso tipico delle mele di stagione o il marrone caldo della cannella, tutti colori da mixare per rendere l’ambiente originale e ricco di sfumature.

autunno immagini

idee per la casa autunno



LEGGI ANCHE

LE CANDELE CHE PROFUMANO D’AUTUNNO

 

Tra i colori caldi adattabili anche ad ambienti moderni o minimal c’è il giallo Curry o Curcuma, tipico colore delle spezie Indiane. Lo si può abbinare al grigio e a mobili chiari come quelli in legno di frassino.

 

colori autunno bellissimi

 

autunno idee casa



Non dimentichiamoci inoltre delle castagne e dell’uva (non da mangiare almeno per il momento), il Marrone scuro e il Viola infatti sono proprio i veri colori autunnali ,ma  se vi sembrano troppo scuri provate a giocare con i contrasti ad esempio viola / arancio ( come la foto qui sotto ).

 

autunno casa arredare

colori autunnaliLATOGA PHOTOGRAPHY (Pinterest)

 

Buon arredamento e Buon Autunno!!!

Anoma j

SEGUIMI SU PINTEREST

Photo Credits: internet, pinterest

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE