La Primavera è già qui e se stai pensando come poter rendere il tuo balcone un luogo dove poter trascorrere piacevoli momenti in relax, sei nel posto giusto! Vediamo insieme come fare!
Innanzitutto iniziamo con l’analizzare lo spazio che abbiamo a disposizione, se si ha un balcone piccolo è meglio puntare su accessori poco ingombranti da riporre con facilità quando non verranno utilizzati, scegliete quindi sedie pieghevoli e tavoli dalle piccole dimensioni. Se invece si dispone di più spazio ci si può sbizzarrire con gli arredi outdoor e tantissimi accessori per esterni, come i cuscini imbottiti per pavimento.
COLORI TREND
Passiamo ora alla scelta dei colori. Uno dei colori di tendenza dell’anno sarà il classic Blue. Possiamo usare benissimo questo colore per gli accessori del nostro balcone, si sposerà benissimo con il Verde delle piante e con i colori accesi dei fiori primaverili. Lo si può accostare al Bianco per accentuare la sensazione di “casa al mare” oppure scegliere di abbinarlo ad altri colori a piacimento. Naturalmente scegliete sempre tenendo conto del resto della casa.
DECORAZIONE
Continuiamo con le decorazioni. In un balcone che si rispetti non possono mancare le piante, che faranno non solo da decorazione, ma vi aiuteranno a creare una zona d’ombra. E’ importante scegliere piante e fiori che non soffrano il caldo,in quanto il balcone è sempre esposto ai raggi solari. Un’idea carina potrebbe essere abbellire il balcone con delle piantine colorate e con le erbette aromatiche che oltre ad aiutarvi in cucina rilasciano un delizioso profumo, io ad esempio ho scelto una piantina di Peperoncini Rossi!
photo IKEA
LUCI E CANDELE
Infine non sottovalutate l’illuminazione. Potreste utilizzare delle lampade da parete o in alternativa delle luci ad energia solare. Se invece volete ricreare un’atmosfera decisamente romantica affidatevi alle luce soffusa delle candele. Sceglietele profumatissime come queste qui ( 22 CANDELE CHE PROFUMANO D’ESTATE) oppure alla Citronella per evitare fastidiose punture d’insetto.
Buon arredamento e Buona Estate.
Anoma J