Tra gli stili di tendenza dell’ultimo periodo, il Boho Chic è uno di quelli più copiati e postati sui vari social come Instagram e Pinterest. Un mix di eleganza e raffinatezza che si sposa con un forte senso per la natura, l’arte e gli artisti in genere. Accattivante non trovi?
In questo articolo come hai già letto dal titolo, lo useremo per le decorazioni Natalizie, dall’Albero di Natale ai colori e all’allestimento della tavola. Non perdo tempo, iniziamo!
ALBERO DI NATALE STILE BOHO CHIC
Cosa ti servirà per decorare l‘Albero di Natale più anticonformista dell’anno? Te lo dico subito! Legnetti, corda,lana, fogli di giornale, pigne e decorazioni in macramè. Utilizza il bianco o il panna se preferisci i colori chiari oppure scatenati con i colori più accesi come fucsia, giallo, arancio e così via per un’influenza più Hippie. Ricordati che è uno stile dall’animo creativo (il fai da te e ben accetto) e che ha forti richiami alla libertà e ribellione, PEACE & LOVE ti dice qualcosa?
DECORAZIONI IN STILE BOHO CHIC
Colorate o semplici, le decorazioni per la casa non devono mancare. Puoi realizzarle tu con dei legnetti, foglie o fiori finti oppure appendere questi meravigliosi tessuti intrecciati con la tecnica del macramè.
NON PERDERTI TUTTI GLI ALTRI ARTICOLI SUL NATALE
CLICCA QUI
LA TAVOLA DI NATALE BOHO CHIC
Come avrai ben capito il Legno è uno dei materiali più indicati per lo stile boho chic in quanto più naturale possibile. Per apparecchiare la tavola per le festività Natalizie un’idea da prendere in considerazione è il tavolo nudo, con sottopiatti in legno e tante tantissime candele bianche come la foto qui sotto. Se invece preferisci la classica tovaglia, eccola giù con un runner color ecrù e dettagli sempre naturali.
ALL CREDITS PINTEREST