Ispirazione British #1: Lo Stile Country!

Eleganza e raffinatezza sono le prime due parole che mi vengono in mente per descrivere lo stile British, uno dei pochi che  ti riporta indietro nel tempo. Immaginate quelle dimore immerse nelle campagne e circondate da giardini curatissimi, le stanze luminose (nonostante il clima) le famose tappezzerie floreali e l’immancabile carta da parati bon ton!  Volete scoprire di più? Bene, siete nel posto giusto!




Se provate a cercare su internet “arredamento stile inglese o british” , vi accorgerete di quanti altri stili  in effetti esistano legati ad esso. Dal Country, al Vittoriano, tutti  sono estremamente diversi tra loro ma al contempo collegati. Oggi però mi soffermerò sullo stile Country Inglese.

COTTAGE ED ESTERNI

Partiamo dagli esterni. Esistono svariate tipologie di case in stile inglese, ma quella che generalmente è associata allo stile Country è appunto il Cottage. Una piccola casetta realizzata solitamente in mattoni o pietra a vista, composta solo dal pianterreno o al massimo di un primo piano. Trattandosi di una casa in campagna non possono di certo mancare un giardino curatissimo e fiori dalle molteplici sfumature, come queste meravigliose rose rampicanti. Bellissime!

AMBIENTI e MATERIALI

Chi sta pensando di arredare la propria abitazione o semplicemente un angolo in stile country , non deve far mancare elementi in legno e oggetti in porcellana, come ad esempio un bel servizio da te, dai colori delicati e anch’esso con stampe floreali. Il legno è il materiale più adatto per questo stile in quanto riesce ad adattarsi alla perfezione a qualsiasi tipologia di ambiente. Guardando infatti molte foto presenti sul web, non possiamo non notare la sua presenza sia nella stanza da letto che nella zona bagno. Un altro elemento fondamentale di questo stile è la Carta da Parati, un vero e proprio must, presente sia con le classiche stampe botaniche che con tinte unite dai colori raffinati , quali lilla o rosa.

PHOTO CREDITS : PINTEREST

VEDI ANCHE : CUCINE STILE INGLESE




COLORI

Quali colori utilizzare per arredare in stile Country? Sicuramente quelli chiari, ovvero nuance luminose abbinate a colori pastello, come il rosa o il verde menta, colori che  si sposano benissimo con elementi naturali quali il legno e la pietra. Anche il rosso ( nella tonalità ciliegia / lampone) è molto indicato, lo troviamo infatti  sia nella carta da parati floreale che nella tappezzeria!

British

PHOTO CREDITS: PINTEREST

FIORI E DECORI

No fiori no Country! Ebbene si, i Fiori devono necessariamente essere presenti nella vostra abitazione ispirata allo stile Country. Sbizzarritevi quindi con la carta da parati, i tessuti e molte altre decorazioni, Ah!non dimenticatevi  quelli freschi!

PHOTO CREDITS: PINTEREST

Buon arredamento!

Anomaj Decor

 

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE