IT’S XMAS TIME: E’ Tartan Mania!




E’ proprio Tartan Mania! Il tessuto in lana del tipico gonnellino scozzese ( kilt) è il Re delle decorazioni per Natale. Dagli addobbi per l’albero alla carta regalo, le decorazioni presenti sul mercato che si vestono a quadri  scozzesi sono tantissime. Vediamo insieme le più originali e come decorare la nostra casa con questa fantasia invernale!

decori natalizi originali

 

ALBERO DI NATALE

Parola d’ordine: Fashion! Eh si, quest’anno l’Albero di Natale  lo renderemo proprio alla moda addobbandolo con questa simpatica fantasia e abbinandolo a qualsiasi colore. Il tessuto  Tartan infatti è molto versatile, si sposa bene sia con degli addobbi dai colori  tradizionali, come il rosso e l’oro, che con decorazioni  Total White. Per decorare il vostro albero in modo semplice utilizzate dei nastri, con i quali realizzare dei fiocchi di varie dimensioni da appendere oppure alternate delle palline con questa fantasia a quelle che già avete in casa. E sotto l’albero? Naturalmente pacchetti confezionati con carta regalo a quadri tartan!!!

decorazioni di natale

 

 

TARTAN A TAVOLA 

Tavola scozzese, perché no? Se per il pranzo di Natale la scelta ricade su una tovaglia in questa fantasia vi consiglio di mettere dei piatti e sottopiatti bianchi bordati in tartan e bicchieri in vetro preferibilmente in rosso, completate con un Centrotavola con candele o con alberelli e pacchettini regalo e nastrino . Ecco qui sotto qualche idea originale dalla quale prendere subito spunto!

collage-tartan

Non dimentichiamo di completare le nostre stanze aggiungendo gli oggetti indispensabili in stile scozzese, ovvero i Plaid e i cuscini anche di colori diversi tra loro ma sempre con il classico motivo Tartan. Ecco qui qualche esempio!

tavola di natale originale




Avete finito di decorare casa? Se si, mettetevi comodi e sorseggiate una cioccolata calda (vedi qui la ricetta) servita in queste splendide tazze, chiaramente con decori tartan!

Buon Natale e Buon Arredamento

Anoma J

come decorare casa per natale

Credit : Pinterest

Non perderti gli altri articoli: Seguimi su FB

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE