Lo stile Marinaro: Arreda la tua casa seguendo questi consigli!

Siete Amanti del Mare e dello stile marinaro? Se si , leggete questi suggerimenti su come arredare la vostra casa seguendo questo stile!

Ricreare lo stile Marinaro a casa vostra è molto semplice, infatti  i colori  ideali da utilizzare per questo stile sono solamente due: il bianco e il blu. Per le pareti potete scegliere di lasciarle tutte in bianco oppure realizzarne una a righe bianche e blu. La scelta del colore Blu in questo caso è molto soggettiva perché quasi tutte le sfumature stanno bene, potete preferire un Blu Navy per un ambiente più serioso mentre il Blu Dusk  tonalità  più vicina all’azzurro, conferirà freschezza alla vostra abitazione.


pareti a righe ideestile marinaro

 

Una volta scelti i colori, passiamo ai mobili. Per il soggiorno ad esempio potreste utilizzare un mobile vetrina per esporre conchiglie particolari e altri oggetti stile marinaro, mentre per le sedute si può optare per delle poltroncine o divani bianchi rivestiti con tessuti freschi come il lino o il cotone dove appoggerete dei cuscini colorati sempre rispettando il tema marino. Se ti piace l’idea, oltre ai colori che ti ho suggerito (il bianco e il Blu) puoi aggiungere un tocco di Rosso, come ad esempio la lampada sotto con i coralli! L’effetto sarà sorprendente!

 

lampada con coralli

 

cassettiera shabby chic

In un’ abitazione ispirata al mare non possono di certo mancare dei complementi arredo con soggetti marini come riproduzioni di barche, pesci e coralli.

cameretta bimbo idee

Infine passiamo agli esterni dove valgono ovviamente le stesse regole! Quindi via libera a candele, conchiglie e arredi in vimini e per chi ha spazio a disposizione non dovrà farsi mancare una bella amaca o un divanetto sui quali  rilassarsi in tranquillità!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Buon arredamento!

Anoma J!

SEGUIMI SU FB 

arredo in stile marinaroPhoto: WEB

 

arredamento stile marinaro

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE