Lo stile Chalet, il calore che ti avvolge!

Chiudete per un attimo gli occhi e immaginate di essere in montagna…la neve, il calore di un camino e una bella tazza di cioccolata calda. Se volete ricreare questa avvolgente atmosfera da Chalet non vi resta che leggere questo articolo.

area-camino
baita2

Visto i tempi che stiamo percorrendo non tutti hanno la possibilità di disporre della casa in montagna dove trascorrere qualche week end in pieno relax, ma questo non significa che non si può riadattare una stanza della nostra casa con elementi che richiamano lo stile Chalet.




Una stanza arredata ispirandosi allo stile Chalet deve innanzitutto evocare sensazione di tranquillità e benessere. Per questa ragione bisogna utilizzare un materiale caldo e accogliente come il legno e per accentuare questa sensazione di calore non può mancare  ovviamente il camino. Quest’ultimo lo si può realizzare in pietra, in marmo oppure se si vuol dare un tocco più moderno si può scegliere anche il vetro che con la sua trasparenza incornicerà il fuoco esaltandone le fiamme.

stile-chalet1

baita3E i mobili? Ricordate di sceglierli sempre in legno anche se con diverse tonalità ma che diano un aspetto naturale. Il tocco in più da non sottovalutare per  ottenere lo stile Chalet sono i tessuti : plaid, coperte, cuscini in pelliccia (sintetica)  o in lana che  vi regaleranno una sensazione di piacevole morbidezza.

Buon Relax a tutti!

Anoma J

 

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE