Mille e una notte, il living Marocchino

Quando si decide di arredare una camera in stile Marocchino è bene lasciare da parte l’essenzialità. Lo stile marocchino infatti è ricco e sfarzoso, pieno di tessuti e ornamenti. Se siete attratti da questo stile e volete ricreare una stanza dall’atmosfera da mille e una notte, siete nel posto giusto.

Marocchino1

I colori che si andranno ad utilizzare per arredare secondo lo stile marocchino, richiamano i tramonti di questo paese, quindi tutte le tonalità di  Rosso, Arancio e Ocra andranno bene. Potete anche usare colori intensi come il porpora e il marrone cioccolato.


marocchino2

marocchino3

Gli elementi d’arredo importantissimi sono tanti, a partire dai mobiletti a tema berbero dipinti a mano fino ad arrivare agli arazzi e alle tende, sforzose e ampie dai colori accessi.

marocchino4

In una zona living arredata con lo stile marocchino non devono mancare i tavolini bassi come appoggio per il tè, intorno ad essi si può anche ricreare una zona comfort con cuscini e pouf da adagiare su un tappeto.

marocchino6

Da non sottovalutare l’illuminazione, difatti l’ambiente deve essere molto soft e sensuale. Per fare ciò bisognerà utilizzare lanterne traforate o in vetro colorate e candele sparse un po’ in giro per la stanza. Immancabili sono anche gli specchi grandi, tende di qualsiasi colore ed essenze profumate.

Buon arredamento!

Anoma J

Ti piacciono i nostri articoli ? Vienici a trovare sulla Facebook Fanpage Anoma J  Basta cliccare “Mi Piace”  e ogni giorno puoi essere aggiornato sugli articoli pubblicati e sulle nostre proposte!

Seguici anche su

logo google+logo pint

marocchino5

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE