Pantone Color Palette 2016

Svelate le nuance Pantone per il 2016 per quanto riguarda l’arredamento, siete curiosi? Scopriamole insieme!

Colori vibranti da mixare tra di loro sono racchiusi nelle ben nove palette che il Pantone Color Institute ha realizzato per il prossimo 2016. Sfumature che vanno dalle tinte pastello a quelle più forti decisamente maschili. Qual è la vostra preferita?

Iniziamo dalle palette più chiare come Ephemera, dove i colori pastello sono i protagonisti, e Soft Focus composta da nuances da accostare con facilità. Dichotomy, Natural Forms e Merriment sono invece quelle la cui ispirazione deriva dalla Natura, colori neutri per la Natural Forms, differenti tonalità di Verde per la Dichotomy e l’accostamento Mimosa, Cantaloupe e Super Pink per la Merriment!


I colori più decisi li troviamo invece nelle palette Mixed-bag, dove ritroviamo il colore 2015 Marsala, e Footloose. Tonalità più “seriose” sono presenti invece in Lineage, toni più scuri come rosso e grigio, perfette per gli arredi in stile Industrial dal look decisamente moderno. Infine ma non per ultima la Bijoux, la palette più femminile dove troviamo il Prism Pink, un bel rosa intenso da abbinare alle altre cromie più sobrie.

Non resta che scegliere la propria palette preferita e sbizzarirsi a mixare!!!

Qual è la mia? Scoprilo qui!

Buon Arredamento!
Anoma J

Ti piacciono i nostri articoli ? Vienici a trovare sulla Facebook Fanpage Anoma J  Basta cliccare “Mi Piace”  e ogni giorno puoi essere aggiornato sugli articoli pubblicati e sulle nostre proposte!

Seguici anche su

logo google+logo pint

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE