Pavimento in ceramica, il comfort a casa!

Continuiamo a parlare di pavimentazione, le piastrelle in ceramica. Scopriamo qualcosa in più sulla versatilità di questo materiale.

Nelle ultime stagioni la ceramica per uso domestico ha fatto passi da gigante sia per prestazioni che per estetica. La stabilità, la resistenza agli urti, la versatilità dei formati e la vasta varietà di pattern decorativi, fanno della ceramica uno dei materiali protagonisti sia dei nuovi progetti che nelle ristrutturazioni.

ceramica4

In commercio esistono svariate tipologie di pavimenti e rivestimenti in ceramica creati attraverso diversi processi di lavorazione, come il grès porcellanato.

ceramica5

Il grès porcellanato è un prodotto quasi totalmente vetrificato e si presta benissimo per  pavimentazioni di  qualsiasi tipo. E’ un prodotto massiccio ed è ottimo se impiegato per rivestimenti di pareti esterne ed interne. Colpito dalla luce solare, il grès porcellanato, cattura il calore diffondendolo nell’ambiente e favorendo la riduzione dei consumi energetici.

I pavimenti in ceramica sono inoltre un’ottima soluzione specialmente per chi sta pensando di ristrutturare casa, in commercio infatti è possibile trovare lastre di qualsiasi formato e grazie agli spessori minimi (solo 3mm) possono essere già posate su pavimenti esistenti. La varietà delle texture a disposizione come l’effetto legno, pietra o anche tessuto, riescono ad arredare ogni stanza con stile ed eleganza.

ceramica1

E’ utile sapere che quando si sceglie il materiale per il pavimento o rivestimento è opportuno considerare alcuni fattori importanti, come l’installazione , l’impermeabilità, i pavimenti devono essere a prova d’acqua, e  la sicurezza, devono essere assolutamente antiscivolo, in special modo in cucina e in bagno.

Buon Arredamento!

Anoma J

Leggi qui PAVIMENTI IN LEGNO – PARQUET!

 

Ti piacciono i nostri articoli ? Vienici a trovare sulla Facebook Fanpage Anoma J  Basta cliccare “Mi Piace”  e ogni giorno puoi essere aggiornato sugli articoli pubblicati e sulle nostre proposte!

Seguici anche su

logo google+logo pint

ceramica3

(Photo WEB)

 

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE