SPECIALE AUTUNNO : Le 10 migliori candele che profumano d’Autunno!

candele fai da te

Profumate, bellissime e lussuosissime. Queste sono le 10 Candele profumate che saranno di sicuro le più amate della stagione! Fragranze dolci e speziate che ti fanno sentire subito coccolata e protetta dai primi freddi autunnali.




Sin dai tempi antichissimi le candele hanno accompagnato la storia dell’uomo, fanno parte del nostro vivere quotidiano a tal punto da farle diventare anche complementi d’arredo raffinati ed eleganti. Qui ho selezionato le 10 candele profumate perfette per questo periodo autunnale. Vediamo insieme quali sono e dove trovarle.

 

Il brand più conosciuto di sicuro è l’americano Yankee Candle, che stagione dopo stagione propone fragranze di ogni tipo per qualsiasi gusto. Attualmente sono disponibili più di 150 profumazioni tutte da provare. 

In Italia ancora non è molto conosciuta ma i prodotti Joik Uk, realizzati in Estonia,  su internet hanno riscontrato molto successo. Di sicuro la sua Gingerbread rientra tra le 10 candele selezionate da me. Passiamo alle marche più prestigiose con una fascia di prezzo medio- alta come Voluspa, Aquiesse e Jo Malone ( quest’ultima aperta da poco anche a  Firenze).

Ecco i brand più costosi sul mercato: Diptyque paris e Baobab. Uniche nel loro genere  ma non del tutto economiche. La particolarità di queste marche sta nel packaging ( Diptyque è famosa per l’etichetta ovale) o  come Baobab che utilizza profumi ispirati alle vaste pianure del continente Africano.

Utilizzate al meglio le vostre candele, ricreandovi la giusta atmosfera , ma ricordatevi di non lasciarle mai  incustodite.

Buon Arredamento.

Anoma J.

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE