Vetro e Legno, il binomio perfetto!

VETRO E LEGNO

Due materiali di eguale importanza.  Il Legno, caldo e resistente da una parte e il Vetro, trasparente e fragile dall’altra . Entrambi si compensano ed insieme creano una delle più belle combinazioni nel panorama dell’interior design e non solo. Ecco qui idee, foto e consigli per la vostra abitazione.





CUCINA E  DESIGN

Chi non ha arredi in legno a casa propria? In cucina, stanza da letto e altre stanze il legno è sempre protagonista, anche perché preferirlo  per i propri mobili è sempre un’ottima scelta (leggi  qui) ! Per la cucina dall’aspetto moderno,  ad esempio,  sarebbe una buona idea scegliere il tavolo in legno ma con piano in cristallo o vetro temperato, disponibili in svariate forme e dimensioni.

tavolo design vetro

 

Molti designer negli ultimi anni hanno realizzato delle vere e proprie sculture come base del tavolo in modo tale da poterle osservare attraverso il vetro , un’artista che mi ha molto incuriosito è Derek Pearce, che con i suoi Water Tables, ha utilizzato la trasparenza del vetro come se fosse acqua.  Ecco alcune delle sue originali creazioni.

Derek-Pearce

water-tables-by-derek-pearceCredits Derek Pearce

 

IL BAGNO

Spesso si pensa che utilizzare il Legno in bagno come pavimentazione non sia una buona idea, in quanto un ambiente molto umido.  Se vi è l’intenzione di utilizzarlo ma sorgono dei dubbi,  prima di sceglierlo è bene seguire le giuste indicazioni e se possibile  farsi consigliare da un esperto  in  materia . Girando su internet ho avuto il piacere  di conoscere la blogger e appassionata di arredo Bagno  Simona Nurcato,  che attraverso i suoi articoli ci aiuta a conoscere i materiali e nuovi trend solo ed esclusivamente per la stanza da Bagno. Eccola qui www.bagnidalmondo.com , assolutamente da non perdere!




bagno-design

 

RICICLO CREATIVO

Pallet + Vetro! Accoppiata perfetta.  Riutilizzare i pallet e dargli nuova vita ormai è diventato un fenomeno virale, moltissimi video e DIY sono presenti sul Web per insegnarci come fare. Oltre ad essere dipinti con vernici adatte per il legno è possibile ricoprirli con un piano di vetro e creare dei bellissimi coffe table come questi qui!
riciclo palletpallet con vetro



CASE MERAVIGLIOSE

Concludo questo articolo condividendo con voi  queste case realizzate sempre con il binomio legno/vetro, case meravigliose dall’ aspetto contemporaneo che solo a guardarle ti fanno sognare. Ecco alcune foto  selezionate da me.

Buon arredamento!

case di design

case meravigliose vetro case design vetro e legno

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE