IO RESTO A CASA.

Non è impossibile. Restare a casa in questo momento difficile per l’Italia è un gesto importante non solo per noi, ma anche per le persone che ci circondano. In questo blog parlo di Case e Arredamento ed è per questo che oggi ho deciso di scrivere questo articolo su come impiegare il nostro tempo a casa e dirti che non uscire per contrastare la diffusione del #coronavirus non è da “sfigati” ma solo un atto d’Amore.

E’ un momento storico non indifferente che sicuramente ha scosso le nostre abitudini, ma adesso è importante agire secondo delle regole che il Ministero della Salute ha imposto ed è per questo che (scusami se lo ripeto nuovamente) dobbiamo stare a casa. Ecco qui qualche idea, Buona lettura!




 

 SMART WORKING/ L’UFFICIO A CASA

Lavorare da casa. Una delle prime regole imposte è proprio quella del lavoro svolto a casa ivi possibile. Anche se la tua scrivania non sarà organizzata in questo modo (vista l’emergenza) potrai comunque prendere degli spunti su come arredarla o sistemarla in futuro anche solo per la camera dei ragazzi. Il lavoro svolto da casa non dovrà metterti ansia o distrarti, quindi cerca di stare in tranquillità e concentrato ! Per aumentare la concentrazione puoi accendere una candela che profuma di Lemongrass o Bergamotto.

 

 

smart working

 

smart working come organizzarsi

 

LEGGIAMO!

Ti annoi? Leggi un libro. I libri hanno la capacità di portarti in altre epoche e di scoprire nuovi orizzonti senza lasciare la propria casa. Scegli il tuo genere preferito, thriller, avventura o romanzi e via con la lettura. Qualche idea per la tua nuova libreria? Eccone qualcuna qui!

idea per libreria

libreria creativa

libreria poltrona

 

APERITIVO? SI MA A CASA!

Aperitivi, apericena, aperi…casa! Come ben sai è vietato uscire con gli amici per bere il famoso Spritz spensierato. Ti manca? Nessun problema, preparalo a casa con gli ingredienti e gli accessori giusti per servire!

aperitivo speciale a casa
Alzatine IKEA

 

tagliere puzzle
Tagliere Puzzle




CUCINIAMO INSIEME!

E’ inutile dire che quando si sta a casa per giorni, cucinare è l’attività che (forse) ci piace fare di più. E allora cosa aspettiamo! Siete in coppia? Cucinare insieme una cenetta romantica è un modo per aumentare l’affinità con il partner. Bambini in casa? Pizza, hamburger e perché no, anche un buon dolce.

 

pizza a cuore

LEGGI ANCHE 3 SEGRETI PER LA CUCINA PICCOLA

 

STAY IN BED

Vista la stagione starsene un po’ a letto non dispiace a nessuno, basta che non sia un’abitudine. Comodità e relax per una serata in compagnia del vostro film o serie preferita.

 

camera da letto idee

 

ORGANIZZARE

Momento buio della giornata? Non sai cosa fare? Organizza! Si…ma cosa? Sei un’appassionata di Make up e non trovi mai il tempo per organizzare e sistemare trucchi e accessori? Approfittane adesso. Stessa storia per organizzare dispensa e frigoriferi. Tutto in ordine per la prossima spesa!

 

 

Decorazione makeup storage

 

storage food

 

Queste sono solo alcune cose che possiamo fare restando a casa con i nostri cari, ma anche da soli. Insieme possiamo affrontare questo periodo. Buona Serata. Anomaj

 

“Rimaniamo distanti oggi per riabbracciarci con più calore e per correre più veloci domani. Tutti insieme ce la faremo”.

G. Conte

#iorestoacasa

 

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE

2 Risposte a “IO RESTO A CASA.”

  1. Ci sono volte in cui si pagherebbe oro per poter giderci la nostra casa ma il lavoro e la vita frenetica che facciamo non ce lo permette, ora che dobbiamo stare a casa spesso non sappiamo cosa fare, i tuoi consigli sono molto utili in questo momento

I commenti sono chiusi.