laundry ideas

LAVA STIRA PIEGA… RIPETI! 

Un’operazione semplicissima fare il bucato, ma se lo facessimo in un posto più interessante che renda il tutto più piacevole?

Non importa che tu abbia una stanza grandissima, l’importante è avere un locale se possibile aerato e chiaramente che possa contenere la lavatrice e perchè no anche un’asciugatrice.

Qui di seguito troverai la Gallery di foto che ho scelto per te  dedicate alla Lavanderia, piccola e organizzata, ma prima non dimenticare di leggere i miei  consigli qui sotto.




DIMENSIONI, AERAZIONE E ILLUMINAZIONE

Prima di arredare una piccola stanza dedicata alla lavanderia bisogna tenere conto di 3 importanti fattori: dimensioni della stanza, aerazione e illuminazione. Le misure reali della stanza sono importantissime soprattutto per l’inserimento degli elettrodomestici e mobili essenziali, come la lavatrice e un piccolo lavatoio, un  consiglio utilissimo è quello di sfruttare tutte le altezze (da seguire anche per le stanze piccole) quindi via libera a scaffali e mensole per riporre cestini e anche per appendere le grucce.

Uno spazio dedicato alla lavanderia deve prevedere almeno una finestra, per facilitare l’asciugatura ed evitare la formazione di muffe e odori sgradevoli dovuti all’umidità, ma se per svariati motivi non è possibile ti consiglio un sistema di ventilazione forzata. Ultima ma non meno importante è l’illuminazione, una luce adeguata ti aiuterà nelle attività di lavaggio, asciugatura e piegatura dei vestiti.  

SCELTA DEGLI ELETTRODOMESTICI 

La maggior parte delle Lavatrici in commercio hanno dimensioni standard di H 85 x L60 x P60, ma nel caso in cui lo spazio a tua disposizione risulterà più stretto, ti consiglio di dare un’occhiata a modelli Slim con carico dall’alto capaci di farti risparmiare fino a 20 cm di larghezza. Se desideri aggiungere anche l‘Asciugatrice ricordati di sceglierla in base alla capacità di carico (in base alle esigenze della tua famiglia) e anche ai consumi. Una nota importante è anche il livello di rumorosità dell’elettrodomestico che deve essere inferiore o uguale a 80 dB (decibel), per verificarlo ti basterà leggere l’etichetta energetica.

come organizzare lavanderia piccola
1

ORGANIZZARE 

Dedichiamoci adesso all’organizzazione del nostro spazio lavanderia. Partiamo dai detersivi, eliminare i flaconi e utilizzare degli appositi dispenser trasparenti ti aiuterà sia a recuperare un po’ di spazio ma anche ad identificarli e rimpiazzarli velocemente. Puoi decidere di posizionarli su delle mensole oppure se ci sono dei bimbi piccoli in casa ti consiglio di riporli in un mobiletto con chiusure specifiche a prova di bambino, come queste ad esempio BLOCCA CASSETTI BIMBI. Non dimenticare di organizzare la tua piccola lavanderia con Ceste, stendibiancheria e piani di appoggio anche a scomparsa. Ecco i miei Preferiti!

LE MIGLIORI CESTE PORTABIANCHERIA

 I MIGLIORI STENDIBIANCHERIA

Sei pronta adesso a prendere spunto? Io ho già scelto la mia!

lavanderia organizzata
2

lavanderia piccola
3

laundry room ideas
4

organizzare la lavanderia
5

LEGGI ANCHE 12 IDEE LUSSUOSE PER IL BAGNO IN MARMO

laundry ideas
6

idee per lavanderia
7

idea per lavanderia
8




come realizzare angolo lavanderia
9

accessori per lavanderia
10

 

idee per organizzare lavanderia
11

come arredare lavanderia
12

tiny laundry room
13

 

ideas for laundry room
14

lavanderia piccola idee
15

Quale ti è piaciuta di più? Scrivila qui!.

Buon Arredamento

Anomaj

Seguimi su FB 


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

anomaj

HOME HANDMADE & MORE

You may also like...

4 Comments

  1. Devo dire che questa quarantena è anche un’occasione per ri-organizzare gli spazi della casa nel modo più funzionale possibile. Stando più a casa le idee sono anche troppe! Questa foto sono stupende, io sogno uno spazio così organizzato per la lavanderia!

  2. Sto sbavando… vivo in Australia e negli appartamenti ammobiliati la lavatrice e l’asciugatrice le incastrano dentro ai pensili in cucina, zero spazio dedicato!! 🙁

  3. Ci sono davvero delle validissime idee anche se onestamente quello che mi piace di più è quello con le sacche dei panni a vista !

  4. La lavanderia! Sai che secondo me sta sostituendo nei sogni delle donne le tanto sognate cabine armadio? Secondo me è uno spazio che davvero facilita la vita.

Comments are closed.