Pensi che il corridoio sia solamente uno spreco di metri? Sbagliato!
E’ invece uno spazio che se arredato nel modo giusto può dare grandi soddisfazioni. Vediamo insieme come fare!

Iniziamo dicendo che a differenza delle altre stanze, camere da letto, soggiorno e cucina, il corridoio non ha bisogno di seguire nessuno stile o regole, quindi può essere tranquillamente arredato a piacere.

corridoio4

Se il corridoio è appunto lungo e stretto, dobbiamo per prima cosa renderlo più ampio,quindi partiamo col dipingere le pareti di una tonalità neutra come il sabbia o l’avorio o se vi piace potreste utilizzare una carta da parati a strisce, sempre dalle tonalità chiare, come la foto sopra. Per aumentare l’ampiezza possiamo successivamente appendere degli specchi e dei quadri molto grandi.

Solitamente i corridoi non sono illuminati dalla luce naturale perciò sarebbe bene utilizzare dei faretti o una lampada da terra per creare un punto luce, invece per quanto riguarda i mobili, vi consigliamo una consolle da posizionare vicino ad una parete o anche una piccola panca con dei cuscini.

corridoio2

Per chi invece vuole arredare il corridoio in modo originale, può scegliere di ricreare una libreria che corre lungo le pareti oppure disporre delle piante per rendere l’ambiente più fresco. Un’altra idea carina potrebbe anche essere quella di utilizzare dei tappeti per rendere l’ambiente ancora più accogliente.

Buon Arredamento!

Anoma J

corridoio3