MODERN DESIGN Shabby chic & Co.

Tendenza colore, tutti pazzi per il GREIGE!

colore greige

Una  vera e propria ossessione, il colore Greige è stato negli ultimi giorni quello più ricercato sui social network, sia su Pinterest o Instagram sono tutti alla ricerca della tonalità perfetta, ma esattamente : Che colore è?




Il Greige non è altro che la mescolanza tra il Grigio e il Beige, un po’ meno freddo del grigio e meno caldo del Beige. Questa tonalità neutra è facilmente accostabile a qualsiasi altro colore e in base anche alle sue diverse sfumature , come il tortora e il cappuccino, si adatta benissimo a qualsiasi ambiente sia moderno che classico contemporaneo.

greige colore
ph. Credits Pinterest
greige colore pareti
Ph. Credits Pinterest

A dire il vero questo colore non è proprio una novità, infatti nel settore della moda è stato sin dagli anni ‘80 uno dei colori più usati dal celebre stilista Giorgio Armani ed anche Chanel nel 2010 lo ha proposto come nail polish.




COME SCEGLIERE IL COLORE GIUSTO?

Scegliere la tonalità giusta del colore Greige non è molto complicato, basterà seguire i colori della casa e che più vi piacciono.

Chi è amante dei colori caldi come l’arancione e il rosso dovrà sceglierne una che si avvicina più al marrone mentre, chi desidera un ambiente più freddo dovrà avvicinarsi al colore blu.

Un’altra soluzione sarebbe quella di accostare al Greige il bianco in modo da rendere l’ambiente delicato e decisamente Chic.

colore greige
ph. Credits Pinterest
idee pareti colore greige
Ph. Credits Pinterest

QUALI STILI E MATERIALI ABBINARE?

Gli stili di arredamento che puoi abbinare al colore Greige sono molti. Questo colore, come già accennato trova utilizzo in ambienti sia Classici, Contemporanei, Rustici e Shabby Chic..e molti altri ancora. E i Materiali? Andranno benissimo quasi tutti dal Marmo al Gres o Legno e pietra.

greige che colore è

colore greige casa

colore greige palette

anomaj

HOME HANDMADE & MORE

You may also like...