Un Angolo di paradiso, la SPA In casa! 

Le vacanze sono finite e ahimè non ci resta che rientrare ! E pensare che fino a pochi giorni fa eravamo tutti quanti sdraiati al sole o a rilassarci in un centro benessere! Bene non disperiamoci perché con un po’ di spazio possiamo prenderci una pausa anche a casa, creando semplicemente un angolo SPA ! Vediamo cosa serve!

 




 

SPA5

L’elemento principale per ricreare a casa un angolo SPA di certo è la Sauna finlandese. Utile per eliminare le tossine, per rilassare il corpo e la mente e anche per rendere più forte il nostro sistema immunitario ed evitare quindi i malanni stagionali. Non bisogna però pensare che per realizzare una sauna bisogna disporre di uno spazio pari a un centro benessere, infatti in commercio esistono svariati modelli da adattare a qualsiasi stanza, lunga o stretta che sia. E’ importante però avere nella stanza un’adeguata ventilazione oltre che l’alimentazione elettrica. Chi invece dispone di un area all’aperto potrebbe valutare una casetta con sauna inclusa da installare in giardino magari completa di musicoterapia e cromoterapia.

SPA3

SPA4

Parliamo ora della piscina e vasca idromassaggio…un sogno potersi immergere dopo una giornata di lavoro intensa! A differenza della sauna, per la piscina idromassaggio bisogna tener in considerazione alcune cose, come il consumo d’acqua e la pulizia obbligatoria per mantenerla sempre disinfettata. Per quanto riguarda invece la vasca idromassaggio possiamo dire che è molto meno impegnativa della piscina in quanto viene riempita di volta in volta e quindi non necessita di pulizia chimica. Dopo aver scelto la soluzione più adatta al vostro bagno basterà aggiungere candele profumate e sali da bagno per una sensazione di relax assoluto.




Concludiamo l’articolo parlando della Doccia con Cromoterapia. In un articolo precedente abbiamo parlato della cromoterapia per combattere lo stress e come utilizzare appunto i colori adatti ad ogni situazione. Per la doccia, da fare obbligatoriamente dopo la sauna per abbassare la temperatura corporea, è importante utilizzare la giusta illuminazione. Per aumentare i benefici dell’acqua si potrà optare per colori rinfrescanti come il blu o il verde oppure dei colori più caldi come il rosso per un atmosfera più sensuale.

SPA2

Per chi invece non ha spazio a sufficienza o non può disporre di tutto ciò basterà organizzare e arredare il bagno con elementi dai colori rilassanti e tenui. Si sceglieranno dei pavimenti chiari e dei rivestimenti in pietra o in legno. Un tocco in più sarà dato da fiori freschi e profumi rilassanti.

Buon arredamento!

Anoma J

SPA1

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE