Casa allegra e vivace con il Giallo!

arredare con il giallo

Allegriaaaa!!! Oggi arrediamo con un colore caldo, vivace e che fa subito Primavera: il Giallo.

arredamentogiallo2

Dire Giallo effettivamente è molto riduttivo perché come tutti i colori, le tonalità sono infinite. Il giallo infatti ha moltissime sfumature e scegliere quella giusta potrebbe a volte risultare difficile. Ecco qui alcuni suggerimenti.


arredamento-giallo

Una delle sfumature più utilizzate è sicuramente il Custard, il giallo della crema pasticcera per intenderci. Molto fresco e primaverile è bene usarlo per dipingere le pareti oppure come consigliato in un articolo precedente per i tessuti, come tende e lenzuola. Se vi piace, sceglietelo per la stanza da letto o il soggiorno,la sua tonalità avvolgente si sposerà bene sia con i mobili classici  in legno , che con quelli dalle linee più moderne. Inoltre potete decidere di associare questa sfumatura con altre diverse tonalità di giallo in modo da creare un mix cromatico o con colori più decisi come il Blu o Verde Lime.

arredare con il giallo

 

 

Le tonalità di giallo molto più intense invece vengono soprattutto usate per l’arredo delle cucine o dello studio, in quanto il colore acceso stimola la convivialità e trasmette buonumore. Queste nuance vanno bene sia con il Bianco che con il Nero. Quindi se disponete di una cucina moderna con mobili in legno laccato bianco, spezzate con accessori nella tonalità giallo limone.

E’ importante infine scegliere la tonalità giusta di giallo in base anche allo stile della vostra dimora, infatti il giallo ocra sarà perfetto in una casa dal look etnico o rustico (colori caldi), mentre complementi arredo di un giallo fluo daranno una spruzzata di colore a uno stile moderno e minimale (colori freddi).

Buon Arredamento!

Anoma J

Ti piacciono i nostri articoli ? Vienici a trovare sulla Facebook Fanpage Anoma J  Basta cliccare “Mi Piace”  e ogni giorno puoi essere aggiornato sugli articoli pubblicati e sulle nostre proposte!

sgabelli moderni per penisola

arredamento giallo5

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE