MUG che passione le tazze!

C’è chi le colleziona o chi è semplicemente affezionato ad una in particolare, oggi  qui parliamo di Tazze, le famosissime Mug: grandi, piccole, coloratissime o solo bianche, più ne abbiamo e meglio è!

Se anche tu sei una vera appassionata di queste meravigliose tazze questo articolo è per te! Vediamo insieme le più particolari e come organizzarle!




Questa tazze di porcellana o in ceramica ( chiamate anche in Italia MUG) , sono l’ideale per servire il thé, la cioccolata calda o il caffè americano, vista la loro grandezza, rispetto alla classica tazzina da caffè corredata da piattino. A me piace ad esempio sorseggiare il Thè  leggendo un buon libro, soprattutto in queste sere dove la temperatura è al di sotto dello 0, in Sicilia sono eventi storici! 😉 Quindi girovagando su Pinterest ho trovato una serie di Mug adatte ai lettori. Ecco qui  qualche foto .

befunkymug2

Quelle delle Mug non è solo passione, ma un vero e proprio Business. infatti anche grandi aziende come Starbucks e Pantone hanno creato una propria collection con il loro Brand.  Eccola anche nel colore dell’anno Greenery!

befunkymug1

Credits : Pantone

mug-12

Credits: Starbucks

Ovunque potete trovare Mug di tutte le forme e colori. Se volete stupire un’amica o il vostro Lui vi basterà conoscere le sue passioni  e il gioco è fatto. Oppure per chi volesse personalizzare la Mug da regalare potrà far stampare una foto o scrivere delle frasi con dei pennarelli indelebili  adatti.  Qui sotto le tazze più originali.




befunkymug3

befunkymug4

Credits Pinterest

L’organizzazione delle Mug è anche un aspetto da non sottovalutare, chi è appassionato e le colleziona di certo le potrà mettere  ben in vista. Se no le potete lasciare nella credenza  o in vetrina  e prenderle per la giusta occasione. Qui di seguito qualche suggerimento !

mug10




Importante:  se la vostra Mug è stata rimpiazzata con un’altra più carina o si è scheggiata non la buttate! Trovatele invece un altro utilizzo come porta pennelli make up o per piantarci dentro qualche erbetta aromatica!

mug-11

mug16

 

Buon arredamento!

Anoma J

 

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE