Ecco perché preferire mobili in Legno!

Scegli dei mobili in Legno piuttosto che mobili in plastica o in metallo per la tua abitazione. Il perché? Te lo spiego qui !

Il Legno è un materiale abbastanza resistente e come già detto in un articolo precedente si presta sia per arredare spazi classici ma anche  moderni – contemporanei (leggi qui) Negli ultimi tempi, la produzione di arredi in Legno è aumentata a dismisura, basta pensare al colosso Ikea per rendersene conto. Ma perché scegliere questo materiale per arredare la nostra casa? Ecco le motivazioni.

Arredi in legno

LEGNO IN CUCINA

Scegliere una Cucina in legno significa investire sulla qualità. I vantaggi di questa scelta sono molteplici, come il fatto di essere riparati facilmente ma soprattutto poter rinnovare la cucina quando si vuole grazie all’ausilio di  pitture specifiche esistenti in commercio, senza dover spendere una fortuna. E’ bene ricordare che questo materiale, in cucina, deve essere trattato con molta attenzione. Evita quindi di usare detergenti aggressivi e cerca di fare attenzione a sbalzi di temperatura e umidità.




cucina in legno ecologica

LEGNO NEL LIVING E STANZA DA LETTO

Sia il living che la stanza da letto acquisiscono un look naturale e caldo con l’utilizzo del legno. Puoi scegliere, per entrambe le stanze, pavimenti in Laminato (più economico ed accessibile) o il classico Parquet. Per l’arredamento in generale, ti suggerisco linee essenziali e semplici, soprattutto se le stanze in questione sono piccole, in modo da non appesantirle troppo.

parquet come pulirlo

arredare camera da letto

arredamento stanza da letto




LEGNO IN BAGNO

Quando si parla di utilizzarlo in Bagno qualcuno ancora nutre dei dubbi. Chiaramente è una scelta da fare ponderatamente, in modo particolare sulla scelta dei materiali che devono essere di qualità. Non farti abbindolare dalle soluzioni più economiche perché questa stanza, perennemente umida, ha bisogno di molte attenzioni. Scegli quindi un pavimento adatto, come quello usato in ambienti caldi, tipo saune e SPA e fai attenzione ai mobili, preferirli in legno massello è la giusta soluzione, ma ricordati di areare sempre la stanza dopo la doccia per evitare vapore e condensa.

mobili per il bagno

bagni leroy merlin

PH. Leroy Merlin

Un’ultima ragione per la quale preferire dei mobili in legno, soprattutto quello ecologico, è anche perché  la presenza di sostanze chimiche adesso è ridotta a livelli minimi ma soprattutto, nota importante, rispetta la natura ed è riciclabile. Cosa volere di più?

Buon Arredamento.

Anomaj

PH.Pinterest /google img

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE