Puro ed essenziale, arredare la camera da letto con il Bianco!

In un articolo precedente abbiamo parlato dei mobili neri per la stanza da letto (leggi qui), oggi invece vedremo insieme come arredare la zone notte con il colore più puro che ci sia, il Bianco.

letto bianco mondo convenienza


Il colore del relax e della purezza, adattabile a qualsiasi tipo di arredamento, dal classico al minimale, dal moderno al contemporaneo  è perfetto per decorare e arredare la  vostra stanza da letto.

Iniziate con la scelta del colore per le pareti. Potete benissimo dipingerle tutte  di  bianco per un look Total White, minimalista e fresco, oppure scegliere una tonalità di grigio molto leggera o un tortora, che si sposano bene con qualsiasi tipo di arredo. A chi piace invece azzardare consiglio colori decisi come il Blu intenso, il Porpora o Nero anche solo per la parete dove si appoggerà la testata.

 

stanza da letto moderna bianca

Continuiamo con l’acquisto del  pezzo più importante, il Letto.  Sceglietelo in legno verniciato bianco, o in ferro battuto con la testata dalle forme rotonde , armadio, cassettiera e comodini anch’essi dello stesso stile  e  bianchi perfezioneranno la stanza rendendola luminosa e anche più grande. Largo spazio alle decorazioni, dagli specchi ai quadri, alla biancheria e cuscini morbidi in contrasto da sfoggiare sul letto senza coprirli.

arredare la stanza da letto

 

Da non sottovalutare l’illuminazione. Nella camera da letto la luce ideale sarebbe calda, capace di ricreare un’ atmosfera accogliente. Se state arredando una camera di piccole dimensioni, preferite delle plafoniere o dei lampadari a soffitto mentre per chi ha spazio a disposizione, può completare l’arredo con delle lampade da terra con regolatore di intensità per i diversi momenti della giornata.

Buon arredamento!

Anoma J

stanza da letto bianca

 

camera da letto bianco lucido

Ti è piaciuto l’articolo? Seguimi su FB

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE